Condizioni di vendita

1) PREMESSA
Il CENTROSCUOLA s.r.l. vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria sul territorio Italiano.
I rapporti commerciali tra il CENTROSCUOLA s.r.l. e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

2) TIPOLOGIA CLIENTE
Il CENTROSCUOLA s.r.l. vende a : persone giuridiche, Enti e Scuole.

3) CONSEGNA
Gli ordini che perverranno entro le ore 12,00 saranno immediatamente lavorati.
La consegna è prevista entro 48 H dall’ordine.
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.
Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.
Per consegne particolari (al piano, tassative, zone disagiate ecc.) verranno addebitati costi aggiuntivi pattuiti di volta in volta.

4) CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

5) COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite corriere definito dal CENTROSCUOLA s.r.l.; con addebito forfettario di € 6,00 + IVA

6) PREZZO
Il prezzo del prodotto non è comprensivo di IVA

7) INSTALLAZIONE DEI PRODOTTI
L’installazione è esclusa dal prezzo.

8) PAGAMENTI

Tramite:

- BONIFICO BANCARIO a ricevimento fattura

9) RECESSO

RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

RECESSO DEL FORNITORE
Il CENTROSCUOLA s.r.l., qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99.

10) RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo online@centroscuola.it entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso.

11) GARANZIA
L'acquisto di materiale presso il CENTROSCUOLA s.r.l., comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

12) CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.

13) COMPETENZE
Per ogni eventuale controversia il Foro Competente è quello di Mantova.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all'Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l'indirizzo di posta elettronica della Centroscuola srl è online@centroscuola.it